Episode Ardyn esce il 26 marzo; il Prologo è ora disponibile



Square Enix ha annunciato che Episode Ardyn, ultimo contenuto aggiuntivo legato alla storia di Final Fantasy XV, verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 26 marzo.

Per l’occasione, la compagnia giapponese ha anche pubblicato Final Fantasy XV: Episode Ardyn Prologue, un anime di 15 minuti che funge da prologo agli avvenimenti narrati del gioco principale e che fa luce sulla natura vendicativa dell’antagonista principale della quindicesima fantasia finale. Potete visionarlo in apertura di notizia.

Episode Ardyn è l’unico sopravvissuto dei quattro contenuti aggiuntivi che avrebbero dovuto comporre l’arco narrativo The Dawn of the Future. Episode Aranea, Episode Lunafreya e Episode Noctis sono stati cancellati a seguito all’abbandono di Square Enix da parte di Hajime Tabata, avvenuto lo scorso 31 ottobre. Episode Ardyn, di fatto, concluderà la storia e il supporto di Final Fantasy XV, che nonostante lo sviluppo travagliato e il supporto post-lancio interrotto è diventato il terzo capitolo più venduto della serie, dietro solamente a Final Fantasy VII e Final Fantasy X.

Intanto, in Giappone Square Enix ha avviato sul suo store ufficiale i preordini per Final Fantasy XV: The Dawn of the Future Celebration Box, in uscita il 25 aprile al prezzo di 4.860 yen (39 euro circa). Al suo interno sono inclusi:

  • Il romanzo Final Fantasy XV: The Dawn of the Future
  • Il blu-ray dell’anime Final Fantasy XV: Episode Ardyn – Prologue
  • Art booklet da 48 pagine
  • Set di cartoline 10 cm x 14,7 cm
  • Sotto-bicchiere 9 cm x 9 cm

Non è ancora chiaro se il box verrà messo in vendita anche in Occidente. L’arrivo del romanzo dalle nostre parti, invece, è già stato confermato.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *