Epic permetterà di regolare la grafica su console?



Nel corso dell’ultima sessione di domande e risposte tenuta sulle pagine di Reddit con gli appassionati di Fortnite, i ragazzi di Epic Games hanno illustrato il loro punto di vista sull’aggiunta di un sistema che consenta agli utenti delle versioni console di Fortnite di effettuare delle modifiche al comparto grafico.

Interpellati sull’argomento, gli autori del colosso videoludico a stelle e strisce hanno confermato la volontà di aggiungere un’opzione per permettere ai giocatori delle versioni PS4, Xbox One e Nintendo Switch di Fortnite Battaglia Reale di disabilitare il motion blur.

L’introduzione di questa funzionalità dovrebbe avvenire in concomitanza con l’aggiornamento che sancirà l’inizio della Stagione 8, ossia nel periodo compreso tra la mattina del 26 febbraio e il pomeriggio del giorno successivo (giusto in tempo per la fine dei terremoti).

Quanto alla richiesta di disabilitare le ombre, i rappresentanti di Epic hanno invece spiegato che la loro rimozione potrebbe offrire dei vantaggi di gioco. Nelle intenzioni degli sviluppatori statunitensi c’è però quellla di modificare il modo in cui le ombre vengono renderizzate, rendendole più luminose per far risaltare meglio la sagoma dei personaggi a schermo, specie nelle situazioni di gioco in cui l’avversario si trova a una distanza virtuale superiore ai 20-30 metri.

Anche nel caso delle “nuove ombre”, come per l’opzione della disattivazione del motion blur, le novità grafiche delle edizioni console di Fortnite Battaglia Reale esordiranno ufficialmente con l’update che porterà il titolo alla versione 8.0, dando inizio alle attività ingame e alle sfide della Stagione 8.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *