Epic Games condivide gli incredibili Numeri di Fortnite Battle Royale



Fortnite ha ormai da tempo valicato i confini del settore videoludico, divenendo un vero e proprio fenomeno di costume. A confermarlo, gli incredibili numeri raggiunti dal Titolo in termini di pubblico.

Interpellata dalla Redazione di Variety, infatti, Epic Games ha condiviso alcuni dei traguardi recentemente raggiunti dal Gioco free-to-play. Ad impressionare, sono soprattutto due interessanti dati statistici.

La Software House ha infatti confermato i numeri di “affluenza” che hanno caratterizzato uno dei principali eventi in-game che hanno recentemente interessato il Gioco. Parliamo ovviamente del concerto in-game di DJ Marshmello, un vero e proprio live musicale online, durante il quale la voce dell’artista è stata trasmessa in diretta. Le prime fonti riportavano che l’evento era stato seguito da circa dieci milioni di utenti. Ora questo dato è stato confermato dalla stessa Epic Games: al concerto tenutosi il 2 febbraio hanno partecipato circa 10,7 milioni di giocatori.

Ma non è finita qui: Fortnite ha infatti recentemente infranto un nuovo record. Durante la giornata di sabato 16 febbraio, infatti, il Titolo ha ospitato ben 7,6 milioni di giocatori attivi contemporaneamente. Epic Games ha confermato che si è trattato del miglior dato giornaliero non legato ad uno specifico evento in-game. Numeri davvero impressionanti, per un Gioco che non sembra voler cessare di rinnovarsi costantemente. I Giocatori, infatti, sono attualmente in attesa del lancio della Stagione 8 di Fortnite.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *