Elezioni europee, Silvio Berlusconi ospite a Tribù: l’intervista esclusiva VIDEO


“L’alleanza di governo è innaturale: non è un vero esecutivo, fanno male all’Italia. Del decreto sicurezza bis condivido solo la maggior protezione delle forze dell’ordine”. Così Silvio Berlusconi, ex presidente del Consiglio e leader di Forza Italia, ospite della nuova puntata di “Tribù – Europa 19”, l’approfondimento di Sky TG24 condotto da Fabio Vitale in onda tutti i giorni dal martedì al venerdì alle 20.20, che racconta l’Italia che si avvicina alle Europee (LO SPECIALE SULLE EUROPEE – IL QUIZ SULLE EUROPEE). Il programma vede anche la partecipazione di studenti Erasmus e giovani ricercatori italiani, per raccontare l’Europa che vorrebbero, e ha uno spazio dedicato ai social, con i video e i post più interessanti e le domande dei telespettatori di Sky TG24 (LO SPECIALE ELEZIONI – LO SPECIALE SULLE COMUNALI).

(Le ultime puntate di Tribù con Di MaioToti e Fratoianni)

“M5s giustizialisti e manettari”

Per quanto riguarda le ultime inchieste che hanno coinvolto Forza Italia in Lombardia, il leader di Forza Italia replica: “Ho faticato a trovare candidati alle europee. In Italia vige la presunzione di innocenza, ma i 5 Stelle sono dei giustizialisti e manettari”. 

“Buon senso far scendere migranti da Sea Watch”

Sul decreto sicurezza bis, Berlusconi sostiene di condividere un punto: “Giusto aumentare le sanzioni per i reati contro le forze dell’ordine”. Mentre sul tema migranti e sull’ultima vicenda Sea Watch, commenta: “Buon senso far scendere migranti dalla nave”.

“Flat Tax Lega è basata su nostra proposta”

Secondo Berlusconi, “la riduzione delle tasse è l’unica via per il rilancio dell’economia. La Flat tax della Lega – sostiene – è basata su una nostra proposta, ma sforare il 3% del rapporto deficit/pil è un errore”.






Leggi tutto



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *