ecco i nuovi smartphone di fascia media di Sony



A fianco del Sony Xperia 1, il colosso nipponico nel keynote del Mobile World Congress di questa mattina ha anche svelato due nuovi smartphone di fascia media, gli Xperia 10 e 10 Plus.

Ovviamente rispetto al modello ultratop non è presente lo schermo 4K OLED, ma i pannelli offrono comunque un aspect ratio di 21:9. Nello specifico, Xperia 10 ne include uno con diagonale da 6 pollici, mentre il modello Plus da 6,5 pollici.

A livello fotografico, Xperia 10 sfoggia una doppia fotocamera posteriore da 13 + 5 megapixel con bokeh, ed anteriore da 8 megapixel, mentre la variante Plus ha una fotocamera principale con lente da 12 megapixel (con zoom) + 8 megapixel, mentre quella per i selfie è identica. I dispositivi sono in grado di filmare contenuti in 21:9, anche in 4K, sebbene gli schermi non siano in grado di massimizzare la resa visiva in quanto non supportano il formato.

Xperia 10 ed Xperia 10 Plus condividono lo stesso tipo di configurazione dello scanner per le impronte digitali, che proprio come nell’Xperia 1 è montato lateralmente.

Differenze invece a livello di processori: Xperia 10 include lo Snapdragon 630, mentre il modello Plus lo Snapdragon 636, accompagnati rispettivamente da 3 e 4 gigabyte di RAM. La memoria interna, in entrambi i casi da 64 gigabyte, può essere espanda fino a 512 gigabyte tramite microSD.

Nel modello normale la batteria è da 2.870 mAh, mentre in quello Plus da 3.000 mAh. Non è supportata la ricarica veloce.

I due smartphone saranno disponibili dal 18 marzo ad un prezzo di 350 Dollari (Sony Xperia 10) e 430 Dollari (Xperia 10 Plus).



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *