dopo DJ Marshmello una collaborazione con i Weezer?



Se nelle scorse settimane non avete vissuto sulla Luna, vi sarete sicuramente imbattuti nella notizia del live concert di DJ Marshmello su Fortnite, un evento storico per il videogame, dato che ha fatto registrare un picco di 10.7 milioni di utenti connessi contemporaneamente.

Collaborazioni di questo genere fanno intuire quanto sia cambiato il mondo dei videogame e la sua community, e soprattutto danno un’idea del potere di aggregamento di Fortnite, divenuto quasi un social network oltre che un gioco vero e proprio.

Sarà forse anche in considerazione di questo che sembra sia in arrivo un’altra contaminazione a tema musicale per il Battle Royale di Epic Games, con la rock band degli Weezer. Nella modalità creativa infatti sono ora presenti un’isola decorata con l’iconica W del logo della band, ed un juke box che suona canzoni, guarda caso, esclusivamente loro.

Potrebbe trattarsi di un’evento promozionale, visto che la band capitanata da Rivers Cuomo (peraltro un grande fan del gioco) ha in uscita due dischi nel 2019, noti al momento come The Teal Album e The Black Album.

Che ci sia dunque un nuovo concerto all’orizzonte? Lo scopriremo probabilmente nei prossimi giorni. A voi farebbe piacere? Nel frattempo potete leggere sul nostro sito tutte le ultime novità sulla Stagione 8 di Fortnite.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *