Ditta cinese vende vitamine con il logo dei “finti” Mario e Yoshi per SNES!



I colleghi di NintendoSoup danno risalto alla singolare scoperta effettuata in Cina dai gestori di Forest of Illusion, un portale specializzato nella preservazione storica dei principali videogiochi della serie di Super Mario e, più in generale, dei titoli Nintendo degli anni ’80 e dei primi anni ’90.

Stando infatti ai curatori di Forest of Illusion, la società cinese Wahaha ha deciso di vendere una nuova confezione di vitamine con impresso un logo a dir poco “anomalo” che ricorda, per non dire plagia, la copertina di Super Mario World per Super Nintendo.

Il dettaglio della foto scattata sulla confezione delle vitamine Wahaha ci permette infatti di osservare le fortissime analogie tra i due personaggi del logo incriminato e il leggendario duo di eroi videoludici composto da Super Mario e dal suo inseparabile Yoshi.

La posa assunta dalle mascotte del prodotto cinese è identica a quella della cover del platform culto per SNES: le uniche differenze “strategiche”, compiute presumibilmente per non incorrere in beghe legali, sono rappresentate dal volto del “finto” Mario, dal cambio di palette cromatica e dall’aggiunta di un paio di corna di renna per la “reinterpretazione creativa” di Yoshi.

In calce all’articolo trovate il tweet di Forest of Illusion e un’immagine che raffronta il logo delle vitamine Wahaha e la versione originale della copertina di Super Mario World per Super Nintendo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *