cinque canzoni per riscoprire il capolavoro di Platinum Games



Il tempo non può scalfire un capolavoro, e dal suo esordio NieR Automata non ha perso un briciolo del suo smalto, diventando un prodotto di culto.

Accanto ad un gameplay eccezionale ed una storyline magnetica si fa largo una colonna sonora tra le più intense e coinvolgenti dell’intero panorama videoludico. Abbiamo quindi deciso di proporvi cinque differenti ragioni per cui Automata conserva un fascino inalterato, accompagnando ogni motivazione con un brano che ne rispecchia le caratteristiche.

Nel nostro approfondimento a firma di Giuseppe Arace, la magia dell’iconico action di Platinum Games alimenta il flusso costante di emozioni regalataci da una colonna sonora a dir poco sensazionale. Sullo sfondo dei brani strumentali di Kuniyuki Takahashi, l’odissea sci-fi vissuta dagli emuli della protagonista dell’ultima fiaba digitale di Yoko Taro prende vita e contribuisce a cementare il legame con lo spettatore.

Vi lasciamo perciò al nostro Video Speciale e, qualora foste interessati a recuperare una delle perle più lucenti della produzione videoludica giapponese degli ultimi anni, vi informiamo che NieR Automata è da poco disponibile su PC e PlayStation 4 in edizione Game of the YoRHa comprensiva di tutti i DLC e i contenuti aggiuntivi che ne hanno caratterizzato il periodo post-lancio.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *