caos sulle specifiche, tra dati ufficiali sbagliati e rumor falsi



Le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S10 stanno creando più di qualche perplessità. Infatti, i siti di notizie hanno riportato una certa scheda tecnica mentre il sito ufficiale ne ha riportata un’altra. Questo ha chiaramente creato parecchia confusione tra gli utenti, che non sapevano più a chi credere. Ebbene, cerchiamo di fare chiarezza.

In particolare, stando anche a quanto riportato dai colleghi di SlashGear e AndroidPolice, diversi utenti che hanno preordinato il nuovo smartphone si stanno lamentando online. Infatti, Samsung ha ufficializzato Galaxy S10 e Galaxy S10+ dicendo che montano entrambi almeno 8GB di RAM (abbiamo il comunicato stampa ufficiale, che conferma questo dato). Tuttavia, il sito ufficiale della società sudcoreana ha riportato per diverso tempo che questi dispositivi montavano 6GB di RAM.

Chiaramente questo ha creato un misto di confusione e incredulità tra gli utenti, che non sapevano più a chi credere. Inoltre, erano iniziate a circolare sul web alcune foto di Samsung Galaxy S10 che montano solamente 6GB di RAM, cosa che aveva alimentato le polemiche.

Ebbene, a quanto pare si tratta solamente di un refuso da parte della società sudcoreana, che avrebbe sbagliato a inserire i dati relativi alla RAM sul suo sito ufficiale. In particolare, avrebbe sostituito “8GB” con “6GB” per quanto riguarda S10 e S10+ e “12GB” con “8GB” per la variante da 1TB.

Nel caso abbiate preordinato uno di questi dispositivi potete quindi stare tranquilli: Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10+ dispongono ufficialmente di 8GB di RAM, mentre la variante da 1TB ne presenta 12GB, come correttamente riportato nel nostro articolo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *