Apex Legends tocca i 10 milioni di giocatori totali



Il clamoroso successo di Apex Legends, nuovo Battle Royale lanciato a sorpresa pochi giorni fa da Respawn ed Electronic Arts, sembra ormai inarrestabile. I numeri snocciolati da Vince Zampella in un tweet di poco fa sono infatti impressionanti.

Stando al boss di Respawn, il videogame dopo aver toccato quota 1 milione di utenti a pochissimo tempo dal lancio, e superato i 2.5 milioni dopo sole 24 ore, ha adesso raggiunto la ragguardevole cifra di 10 milioni di giocatori totali e 1 milione connessi contemporaneamente, dopo 72 ore dalla release globale.

Ecco le parole di Zampella: “È stato un viaggio incredibile. Ci abbiamo sbattuto la testa, abbiamo discusso molto, ma siamo arrivati ad un punto in cui sentivamo ci fosse qualcosa di magico. Sapevamo che sarebbe stato rischioso portare il franchise in questa direzione, renderlo un free-to-play con un lancio a sorpresa. Ma eravamo innamorati di Apex Legends e volevamo ed avevamo bisogno che ci giocassero anche altre persone.”

Speravamo che lo amaste tanto quanto noi“, prosegue il CEO della software house, “ma neanche nelle più rosee previsioni ci saremmo aspettati il supporto e la positività che stiamo vedendo“, che ha poi concluso con i ringraziamenti di rito e la promessa di aver tantissimi altri nuovi contenuti da mostrare nel corso dell’anno.

Parlando di meri numeri, Overwatch ci ha messo tre settimane per raggiungere lo stesso numero di giocatori, mentre PUBG circa sei mesi. Entrambi i titoli sono a pagamento però, per cui il più ovvio paragone da fare sarebbe con Fortnite, che rimane piuttosto saldamente il titolo da battere in questo senso. Basti pensare che durante il concerto live di Marshmello, nel gioco Epic Games erano connessi ben 10 milioni di utenti contemporaneamente.

Insomma ne ha di strada da fare Apex Legends, ma sembra che il percorso intrapreso sia quello giusto. Voi che ne pensate dell’ultimo arrivato nel panorama dei Battle Royale?



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *