Apex Legends e Battlefield 5 possono coesistere tranquillamente, secondo EA



Grazie alla sua formula di gioco accattivante, Apex Legends ha già raccolto il consenso di una larga fetta di pubblico, che ha temporaneamente abbandonato i titoli battle royale più blasonati del momento per dirigersi verso la nuova proposta di Respawn Entertainment.

Se la tenuta è ancora tutta da verificare, il lancio si è invece rivelato senza dubbio eccezionale, forte dei suoi 2,5 milioni di videogiocatori guadagnati in appena 48 ore. Ben presto, tuttavia, si lancerà nella mischia anche un altro prodotto di Electronic Arts, Battlefield 5: lo sparatutto di DICE si arricchirà a marzo con una modalità battle royale chiamata Tempesta di Fuoco, che permetterà a 64 giocatori suddivisi in 16 squadre di darsi battaglia nella mappa più grande mai realizzata per la serie.

I due titoli di Electronic Arts andranno quindi a competere sul medesimo terreno ma, a quanto pare, la compagnia americana non è affatto preoccupata. Secondo il CEO Andrew Wilson, i due prodotti potranno coesistere tranquillamente. Il motivo è molto semplice: sono esperienze profondamente differenti indirizzate a fette di pubblico ben distinte.

“La community interessata a questo tipo di giochi è composta da centinaia di milioni di persone. Possiamo fornire l’esperienza ad alta intensità di Apex Legends a gran parte di quella comunità, e allo stesso tempo proporre il gameplay strategico e basato su veicoli – che rende unico Battlefield – all’altra parte. Le due tipologie di utenze potrebbero anche accavallarsi, ma la comunità è così grande e la scelta di giochi battle royale così vasta, che le due esperienze potranno coesistere tranquillamente”. I due titoli si differenziano anche per le modalità di distribuzione. Apex Legends è totalmente gratuito, mentre Battlefield 5 è un prodotto a pagamento che offre anche una campagna per giocatore singolo e una componente multigiocatore molto articolata.

Cosa ne pensate? A quale dei due titoli darete la priorità? Prima di salutarvi, ricordiamo che Apex Legends può essere scaricato in formato free-to-play su PlayStation 4, Xbox One e PC. Battlefield 5 è disponibile all’acquisto sulle medesime piattaforme: tra pochi giorni darà il benvenuto alla modalità cooperativa Forze Combinate, mentre per la componente battle royale citata in questa sede bisognerà attendere marzo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *