Annunciati i Giochi vincitori degli Steam Awards 2018!



Nel corso del mese di Dicembre dello scorso anno, la piattaforma di Valve aveva reso noti i Giochi candidati alla vittoria nelle diverse categorie degli Steam Awards 2018.

Finalmente, è stata resa nota la lista dei Titoli vincitori, introdotta da un breve messaggio nella pagina dedicata di Steam: “La Comunità di Steam ha deciso. Siamo fieri di annunciare i vincitori dei Premi di Steam del 2018! Grazie per aver partecipato. Ci vediamo l’anno prossimo!“. Di seguito, i dettagli sui soggetti premiati.

Ad aggiudicarsi il prestigioso titolo di “Gioco dell’anno” è Player’s Unknown BattleGrounds, mentre, nell’ambito dei Giochi sviluppati per la Realtà Virtuale, è The Elder Scrolls V: Skyrim VR ad aggiudicarsi la corona di “Gioco VR dell’anno”. Queste non sono tuttavia le uniche categorie contemplate nell’ambito degli Steam Awards 2018: vi riportiamo dunque di seguito l’elenco degli ulteriori vincitori, suddivisi per la relativa categoria di appartenenza:

  • Atto d’Amore: Grand Thef Auto V.
  • Miglior Sviluppatore: CD Projekt Red.
  • Miglior Ambiente: The Witcher 3: Wild Hunt.
  • Meglio con gli Amici: Tom Clancy’s Rainbow Six Siege.
  • Migliore Storia Alternativa: Assassin’s Creed Odyssey.
  • Più Divertente con una Macchina: Rocket League.

Sicuramente interessanti, i risultati degli Steam Awards 2018 offrono un ulteriore punto di vista su quello che l’anno appena trascorso ha rappresentato in termini di produzione e successo all’interno del mercato videoludico.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *