Amazon torna alle televendite, è online Amazon Live



Il colosso dell’e-commerce riporta in auge le televendite, online da ieri Amazon Live, portale online che ospita spot commerciali in diretta. I prodotti pubblicizzati sono davvero di ogni genere, e la mente va subito alle televisioni locali nostrane.

Perché a prevalere è il low-cost, spot promozionali che fanno sorridere e che promuovono prodotti che fanno rimpiangere Chef Tony e i Miracle Blade, in pieno stile televendita all’americana. C’è la ragazza che promuove prodotti vegani, chi pubblicizza articoli per la palestra, set per la cucina e così via in un tripudio di oggettistica.

Le televendite di Amazon Live sono visibili sia da pc che da cellulari iOS e Android, basta scaricare l’apposita app. Ma ovviamente Amazon non si limita a riproporre le televendite, le rivoluziona con i ritmi e il linguaggio del web: alcune sono interattive, ed è possibile dialogare con i venditori in diretta. Inoltre ogni televendita è affiancata da un link per acquistare comodamente il prodotto pubblicizzato, insomma, almeno in questo, Amazon ci risparmia la tiritera dei centralini “sempre intasati per i troppi clienti”, gli spremi agrumi in omaggio per i primi 50 che telefonano, e altri trucchi del mestiere dell’imbonitore navigato.

La sfida è tutta rivolta verso canali monotematici come QVC (disponibile pure in Italia) e chi sa che Amazon non riesca a prendersi pure un settore che, evidentemente, è tutto fuorché passato di moda. Negli USA, così come in Italia, le telepromozioni sono ancora un formidabile strumento di vendita.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *