Al via l’Apex Legends Challenge: come e quando vederlo!



Apex Legends è un fenomeno massivo che, in appena una settimana di vita, ha raggiunto la strabiliante cifra di 25 milioni di utenti.

Il titolo di Respawn non è solo schizzato in testa alle preferenze dei giocatori, che si sono fiondati sulla novità del momento, ma è anche diventato il contenuto più guardato dal pubblico di Twitch.

Come vi abbiamo già anticipato, EA e Respawn non hanno perso tempo e, per cavalcare l’onda del successo e allo stesso tempo consolidare la presenza sul mercato della loro nuova creazione, hanno deciso di investire sulle uniche due cose che in questo momento trascinano l’industria videoludica: gli streamer e il gaming competitivo.

Ecco, dunque, apparire all’orizzonte il primo torneo organizzato da Twitch Rivals e dagli stessi sviluppatori. L’Apex Legends Challenge riunirà 48 tra i più famosi streamer del mondo e metterà in palio un prize pool ricchissimo da $ 200.000.

Il torneo sarà diviso in due bracket: Europa e Nord America, con $ 100.000 messi in palio per gli streamer di ogni regione. La sfida Twitch Rivals di Apex Legends verrà disputata in due giorni: oggi, 12 febbraio, e il prossimo martedi (19 febbraio).

Il bracket europeo inizierà questa sera alle 18:00, mentre il bracket nordamericano alle 23:00.

La competizione riunirà 48 celebri streamer di Twitch: 24 provenienti dal Nord America e 24 dall’Europa. Spiccano grandi nomi, come il Dr. DisRespect; Sacriel; Myth; DisguisedToast; RealKraftyy; Shroud; Ninja; Seagull; KingRichard.

Il sistema di punteggio sarà basato sui seguenti criteri: vittorie – 5 punti; uccisioni – 1 punto. Le squadre saranno posizionate su una classifica in base alla quantità di punti che riusciranno a guadagnare durante la competizione.

Dato che ci saranno quattro manche (due europee e due statunitensi), ogni round presenterà un prize pool di $ 50.000 che verrà distribuito alle otto formazioni in gara.

Se vorrete assistere al torneo, non dovrete far altro che sintonizzarvi sul canale ufficiale Twitch Rivals, oppure sui canali degli streamer invitati.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *