5 giochi perfetti per avvicinarsi alla realtà virtuale in un video



Per una larga fetta di videogiocatori, la Realtà Virtuale rappresenta ancora un mondo sconosciuto. I vincoli più significativi che rallentano l’avvicinamento degli utenti alla VR sono, sostanzialmente, due: da un lato c’è l’elevato costo d’accesso, dall’altro la possibile insorgenza di fenomeni di motion sickness, come nausea e giramenti di testa.

Per questo motivo, nel tentativo di andare incontro alle esigenze dei giocatori più affascinati e sensibili, abbiamo ben pensato di selezionare cinque giochi imperdibili che rappresentano un ottimo punto d’ingresso nel mondo della realtà virtuale. Da Moss a Batman Arkham VR, passando per Tetris Effect, Werewolves Within e I expect you to die. La VR è una tecnologia ancora relativamente giovane, sicuramente destinata ad esplodere ulteriormente in futuro, ma può già vantare un catalogo vasto e di tutto rispetto.

Nel Video Speciale in apertura di notizia abbiamo descritto uno ad uno i titoli sopracitati. Se non ne avete ancora abbastanza, tra le nostre pagine trovate anche lo Speciale sui migliori giochi VR entry level. Come al solito, aspettiamo anche i commenti con le vostre opinioni: quali sono, secondo voi, i giochi più adatti per avvicinarsi alla Realtà Virtuale?



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *